Vela

Si ricorda che per partecipare alle attività dell’Associazione è obbligatorio iscriversi:

Per iscrizione all’Associazione Isole  clicca qui per scaricare il modulo in formato word e spedirlo poi a:  info@associazioneisole.org

Programmi stampabili:

1) I CORSI DELL’ASSOCIAZIONE ISOLE 2017

2) PROGRAMMI  E COSTI 2017 Scuola vela

NB: Per partecipare a tutti i corsi dell’Associazione Isole è necessario essere soci, la richiesta può essere effettuata cliccando sul modulo in alto dove è scritto clicca qui.

Duck 41 la nostra barca scuola

Il Duck 41 è una bellissima imbarcazione a vela di 12,30 mt (L.F.T) con armamento a sloop,progettatata dall’Architetto Massimo Paperini . Completamente attrezzata, è dotata di tre cabine doppie è di una ampia dinette per un totale di nove posti letto.

Ha una comoda cucina a tre fuochi con forno, due bagni con doccia e acqua calda, due frigoriferi, gavoni spaziosi e ben organizzati, ha due docce esterne.

La strumentazione è completa di VHF, ecoscandaglio, log, strumenti del vento, GPS cartografico, autopilota, impianto stereo, prese da 12 volt per ricarica telefono cellulare.

Il motore è un Volvo Penta 50 Hp aspirato turbo diesel, mentre il tender è dotato di motore da 4 Hp.

Le dotazioni di sicurezza, complete e in perfetta efficienza sono controllate con regolarità.

La coperta in teak è dotata di attrezzatura Harken, salpa ancore elettrico e avvolgifiocco.

I serbatoi consentono un’autonomia di 180 Lt di gasolio e di 600 Lt di acqua.

Lo scafo, allo stesso tempo robusto e leggero, è quello di una imbarcazione agile e manovriera, con buone prestazioni anche in regata.

Con i suoi allievi, usciti dalla scuola vela dell’Associazione Isole,  ha partecipato a diverse regate ottenendo ottimi risultati.

Una crociera scuola in barca a vela vuol dire finalmente sentirsi liberi! Ogni momento intensamente a contatto con la natura, liberi di vestirsi come si vuole, ma anche di non vestirsi, liberi dall’automobile, dal pc, dal telefono, dalla tv e dai rumori quotidiani..
Andare a vela dove ti porta il vento! .. o il cuore?
E poi tuffi appena svegli in acque cristalline, aperitivo al tramonto e cene al lume di candela in rade appartate e silenziose, dormendo cullati dal mare.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di vela d’Altura con la nostra barca Isola Blu .I corsi si tengono il  Sabato e la Domenica mattina presso lo specchio di mare di Ostia, l’imbarco avviene al Porto Turistico di Ostia, per informazioni chiamare Claudio al numero telefonico  +39 3282499006 – Roberto +39 3386576512 per partecipare è obbligariorio  iscriversi  all’Associazione Isole. I CORSI SONO TENUTI DA ISTRUTTORI E MAESTRI QUALIFICATI F.I.V (Federazione Italiana vela)

Per i programmi e costi richiederli a. info@associazioneisole.org

ATTO DI COLLABORAZIONE PER LA SCUOLA VELA CON IL CIRCOLO CANOTTIERI ORBETELLO SEZ:VELA
ATTO DI COLLABORAZIONE CON LA FITEL-LAZIO PER I CORSI VELA

NOTIZE:

Articolo Regate Intercircoli nell’ambito della grande vela mondiale

LA_GRANDE_VELA_A_ROMA

——————————————————————

Serata di solidarietà con la vela mondiale alla presenza di ANDREA FORNARO  skipper italiano che ha partecipato alla regata in solitario la Mini Transat che è una delle regate più impegnative ed estreme nel panorama della vela mondiale, per questo attira le attenzioni di milioni di persone. Si svolge ogni due anni con barche di 6,5 mt, in due categorie (proto e serie), in solitario e senza assistenza. Partenza prevista dalla Francia, passando per le isole Canarie e arrivando alle Antille francesi – per un totale di circa 4000 miglia e circa un mese di navigazione – senza possibilità di comunicazione esterna e senza supporti tecnologici, tranne un GPS non cartografico ovvero un sistema satellitare che rileva la posizione geografica, un VHF, un sestante e alcune carte nautiche. Il percorso è molto insidioso e richiede doti di navigazione altissime, insieme ad una preparazione meticolosa. Ogni skipper, da regolamento, è infatti ammesso sulla linea di partenza solo ed esclusivamente dopo essersi qualificato ovvero dopo aver effettuato una navigazione di almeno 1000 miglia in solitario e 1000 miglia in regata.

ANDREA FORNARO

Serata di solidarietà di vela mondiale con Andrea Fornaro