I nostri obiettivi

L’associazione ISOLE si propone di diffondere la conoscenza della pratica nautica e dell’attività velica in particolare, dei mezzi di navigazione, della flora e fauna marina, della geografia marina e costiera.

L’Associazione Isole, con i suoi Istruttori e Maestri di vela, diplomati  F. I. V. (Federazione Italiana Vela) ed ex Azzurri di vela, propone ai soci, per tutto l’Anno, una serie di Corsi di Vela, nei Week-end e Crociere scuola  d’Altura.

Recentemente l’Associazione ha aperto la Sezione del Turismo Sociale e Tempo libero, per promuovere senza alcun scopo di lucro, lo sviluppo del turismo in Italia e all’Estero, attraverso collaborazioni, convenzioni con Enti del Turismo, Tour Operator, Enti locali, Organizzazioni Nazionali ed Internazionali del Turismo e Operatori Turistici in generale, per realizzare, nelle norme di legge, condizioni favorevoli, per conto dei propri soci attraverso la RETE, con coloro che condividino i valori Istituzionali del proprio statuto.

L’Associazione Isole,intende ribadire che  non risponde per eventuali disagi o danni, di qualunque natura, che dovessero verificarsi nel corso del soggiorno e del viaggio, essendo direttamente responsabile il fornitore del relativo servizio turistico, il quale cura direttamente l’organizzazione del viaggio, in quanto, l’Associazione Isole riceve le proposte di viaggi vantaggiose e le diffonde tra i soci  della RETE, sarà poi cura degli interessati entrare o meno direttamente in contatto con l’offerente per la prenotazione e il relativo pagamento.

L’obiettivo dell’Associazione, è sopratutto quello di  impegnarsi per il raggiungimento di una RETE NAZIONALE  tra le Associazioni, Circoli, Cral e  tutti coloro che operano nell’Associazionismo e Terzo Settore, al fine di scambiarsi esperienze e aprire le attività ad altri soggetti nello spirito delle leggi vigenti, aventi le stesse finalità Istituzionali, a tal proposito collabora con l’ARCI PESCA FISA Nazionale Settore Nautica, l’ANCOS di Roma costituita dalla Confartigianato,  la FITel-Lazio,  promossa da CGIL-CISL-UIL e il Circolo Canottieri Orbetello per la vela su derive e altura e con  altri soggetti interessati a tale scopo.

Per iscrizione all’Associazione clicca qui per scaricare il modulo in formato word e spedirlo poi a  info@associazioneisole.org